Progetto Pilota atletica leggera classi prime a/s 2020/2021

Si è concluso il progetto pilota di “atletica leggera” alla scuola media di San Costantino. Il progetto ha visto coinvolte le classi prime della scuola secondaria di primo grado di San Costantino. Vi hanno partecipato circa 20 tra ragazzi e ragazze che hanno vissuto l’esperienza con grande entusiasmo ed impegno.

Gli alunni si sono cimentati in tre prove:

60 metri piani, salto in lungo e lancio del vortex.

Il progetto inoltre ha rappresentato per i ragazzi un nuovo inizio, una ripartenza dopo il periodo di grandi difficoltà affrontato a causa del Covid.

Le tre discipline, diverse tra loro, nelle quali nessuno di loro si era mai cimentato prima d’ora, hanno permesso di far emergere talenti diversi.

Con l’auspicio di ripetere l’esperienza anche il prossimo anno, riportiamo di seguito l’elenco dei ragazzi che hanno partecipato al progetto ed alcuni video delle prove.

Istituto Comprensivo “E. Pugliese”

SAN COSTANTINO CALABRO

Scuole Secondarie di I grado

San Costantino Calabro—Francica—Ionadi

Le alunne e gli alunni delle classi I, II e III

incontreranno l’Autore

Titti PRETA

Auditorium Scuola Secondaria di I grado

SAN COSTANTINO CALABRO

Martedì 24 Aprile 2018

Ore 10:30

In allegato locandina della manifestazione

Scarica questo file (Manifesto Preta.pdf)Manifesto Preta.pdf[ ]348 kB

Risultati immagini per francesco carofiglio scrittoreLe alunne e gli aluuni delle classi II e III delle scuole secondarie di I grado di San Costantino Calabro, Francica Ionadi incontreranno l'autore, presso l'auditorium della scuola secondaria di I grado di San Costantino Calabro, il giorno 19 gennaio 2018, alle ore 10:00 (vedasi LOCANDINA allegata).

Si pubblica la locandina con l'elenco delle Manifestazioni relative al Natale 2017

Scarica questo file (Manifestazioni natalizie 2017.pdf)Manifestazioni natalizie 2017.pdf[ ]651 kB

Risultati immagini per invito presepe vivente

In allegato la locandina relativa all'evento, organizzato da alunni e docenti della scuola primaria di FRANCICA. E' gradita la partecipazione.

Scarica questo file (invito presepe[945].pdf)invito presepe[945].pdf[ ]255 kB

Risultati immagini per nessun parli

Scarica questo file (Locandina Nessun Parli.pdf)Locandina della Manifestazione[La Scuola Secondaria di I grado di San Costantino è lieta di comunicare l'adesione a questa iniziativa.]308 kB