Tutte le sedi scolastiche

AVVISO IMPORTANTE

Si comunicano di seguito le disposizioni relative all'inizio delle attività didattiche:

- scuole dell'infanzia: nella prima giornata di attività (20 settembre), entreranno a scuola i soli bambini di I sezione (iscritti per la prima volta). Ciò per favorire l'attività di accoglienza dei piccoli. L'accoglienza si svolgerà all'esterno di ciascun plesso (pertinenza) e ogni bambino potrà essere accompagnato da un solo genitore. Non sarà consentito l'ingresso a scuola dei genitori. Dal secondo giorno di scuola, tutti i bambini entreranno regolarmente a scuola e l'orario sarà così articolato: dal lunedì al venerdì, dalle ore 08:30 alleore 13:30 (fino all'inizio della refezione scolastica).

- scuole primarie: nella prima giornata di attività (20 settembre), alla prima ora (08:20 e, per il solo plesso di Filandari, 08:30), entreranno solo i bambini delle prime classi. L'accoglienza si svolgerà nello spazio esterno (pertinenza) e ciascun alunno potrà essere accompagnato da un solo genitore. Nessun genitore potrà avere accesso ai locali scolastici. Alla seconda ora (09:20 e, per il solo plesso di Filandari, 09:30) entreranno i bambini delle classi successive alla prima. Per la prima settimana di attività (dal 20 al 25 settembre) le attività didattiche si svolgeranno con orario ridotto (08:20/12:20 e, per il solo plesso di Filandari, dalle 08:30 alle ore 12:30).

- scuole secondarie di I grado: nella prima giornata di attività (20 settembre), alla prima ora (08:00 e, per il solo plesso di Filandari, 08:30), entreranno solo gli alunni delle prime classi. L'accoglienza si svolgerà nello spazio esterno (pertinenza) e ciascun alunno potrà essere accompagnato da un solo genitore. Nessun genitore potrà avere accesso ai locali scolastici. Alla seconda ora (ore 09:00 e, per il solo plesso di Filandari, ore 09:30), entreranno gli alunni delle classi successive alla prima. Per la prima settimana di attività (dal 20 al 25 settembre) le attività didattiche si svolgeranno con orario ridotto (08:00/12:00 e, per il solo plesso di Filandari, dalle 08:30 alle ore 12:30).

I Genitori dovranno attenersi rigorosamente alle disposizioni emanate in materia di riduzione del rischio da contagio per il virus SarS-Cov-2 e, nel caso in cui, nelle giornate successive alla prima, avranno necessità di accedere nei locali scolastici (solo se chiamati o autorizzati), potranno farlo solo se in possesso di idonea Certificazione Verde (c.d. Green Pass).

Allo stesso modo, anche per accedere negli Uffici Amministrativi e di Dirigenza, sarà necessario essere in possesso di valida certificazione verde (c.d. Green Pass). In mancanza, saranno fornite informazioni solo per via telematica o telefonica.