Percorso

Circolari e avvisi

Ai Signori Genitori degli alunni

A tutto il personale dell'Istituto Comprensivo

 

CHIUSURA DELLE SCUOLE

Su disposizione dei Sindaci dei Comuni di San Costantino Calabro, Ionadi, Francica e Filandari, le scuole di ogni ordine e grado dell'Istituto Comprensivo saranno chiuse, nella giornata di domani 25 ottobre 2021 per avverse condizioni meteo.

Il Dirigente Scolastico

Dott.ssa Luisa Vitale

AiSignori Genitori degli alunni dei tre ordini di scuola

Al DSGA

Al personale Docente e ATA

Al sito web

Oggetto: Indizione delle elezioni di rinnovo dei rappresentanti dei Consigli di Classe, Interclasse e Intersezione - a.s. 2021/2022

 

Si pubblica, in allegato, la Circolare relativa all'oggetto.

Elezioni fissate per il giorno 26 ottobre 2021, nei rispettivi plessi scolastici, dalle ore 16:00 alle ore 18:00.

Il Dirigente Scolastico

Dott.ssa Luisa Vitale 

CONSULTAZIONE ELETTORALE 3/4 Ottobre 2021

Consegna sedi scolastiche

Ai Signori Genitori

Ai Docenti

Al personale ATA

Agli Atti

Si informano quanti in indirizzo che, per la consultazione elettorale dei giorni 3 e 4 ottobre 2021, i plessi scolastici di seguito indicati saranno consegnati agli Enti Locali per la costituzione dei seggi, a partire dalle ore 13:00 di venerdì 01 ottobre e fino a martedì 5 ottobre (compreso). Le attività didattiche riprenderanno regolarmente, in questi plessi, il giorno 6 ottobre 2021.

Plessi sede di seggio elettorale:

SAN COSTANTINO CALABRO: Scuole dell'infanzia e primaria

FRANCICA: Scuole primaria e secondaria di I grado

IONADI: Scuola primaria (Ionadi) e Scuola secondaria di I grado

FILANDARI: Scuole dell'infanzia, primaria e secondaria di I grado.

Il Dirigente Scolastico

Dott.ssa Luisa Vitale

 

Si pubblica, in allegato, il provvedimento di cui all'oggetto.

Il Dirigente Scolastico

Dott.ssa Luisa Vitale

Ai Signori Genitori degli alunni

Ai Docenti

Al Personale ATA

Tutte le sedi scolastiche

AVVISO IMPORTANTE

Si comunicano di seguito le disposizioni relative allo svolgimento delle attività didattiche (settimana 27 settembre 2021 - 02 ottobre 2021):

scuole dell'infanzia: l'orario sarà così articolato: dal lunedì al venerdì, dalle ore 08:30 alleore 13:30 (fino all'inizio della refezione scolastica).

scuole primarie:  le attività didattiche si svolgeranno con orario ridotto (08:20/12:20 e, per il solo plesso di Filandari, dalle 08:30 alle ore 12:30).

scuole secondarie di I grado:le attività didattiche si svolgeranno con orario ridotto (08:00/12:00 e, per il solo plesso di Filandari, dalle 08:30 alle ore 12:30).

Il Dirigente Scolastico

Dott.ssa Luisa Vitale

 

SI PUBBLICA, DI SEGUITO, L'AVVISO DEL COMUNE DI IONADI DESTINATO AGLI ALUNNI RESIDENTI IN QUEL TERRITORIO COMUNALE E CHE FREQUENTANO LE SCUOLE PRIMARIE E SECONDARIE DI I GRADO

AVVISO PER LA ISCRIZIONE TRASPORTO SCUOLABUS ANNO SCOLASTICO 2021/2022 

 Comune di Ionadi
 
Si avvisano i genitori dei bambini frequentanti la scuola elementare e dei ragazzi frequentanti la scuola media, che è in fase di avvio il servizio di trasporto scolastico, che dovrà tener conto delle disposizioni vigenti per il contenimento del COVID. Al fine di definire il numero degli utenti e predisporre la attivazione del servizio, è necessario acquisire le domande di coloro che intendono utilizzare il mezzo. La domanda di iscrizione al servizio (scaricabile dal sito www.comune.ionadi.vv.it), debitamente compilata, dovrà essere consegnata all'Ufficio Protocollo o inviata tramite PEC, da inoltrare all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., entro il giorno 30 settembre 2021, corredata dal documento di identità del richiedente. Con successivo avviso verrà stabilita e resa nota la data di avvio del servizio e la data entro la quale presentare il versamento e la fotografia dell'alunno.
 

Ai Signori Genitori degli alunni

Tutte le sedi scolastiche

AVVISO IMPORTANTE

Si comunicano di seguito le disposizioni relative all'inizio delle attività didattiche:

- scuole dell'infanzia: nella prima giornata di attività (20 settembre), entreranno a scuola i soli bambini di I sezione (iscritti per la prima volta). Ciò per favorire l'attività di accoglienza dei piccoli. L'accoglienza si svolgerà all'esterno di ciascun plesso (pertinenza) e ogni bambino potrà essere accompagnato da un solo genitore. Non sarà consentito l'ingresso a scuola dei genitori. Dal secondo giorno di scuola, tutti i bambini entreranno regolarmente a scuola e l'orario sarà così articolato: dal lunedì al venerdì, dalle ore 08:30 alleore 13:30 (fino all'inizio della refezione scolastica).

- scuole primarie: nella prima giornata di attività (20 settembre), alla prima ora (08:20 e, per il solo plesso di Filandari, 08:30), entreranno solo i bambini delle prime classi. L'accoglienza si svolgerà nello spazio esterno (pertinenza) e ciascun alunno potrà essere accompagnato da un solo genitore. Nessun genitore potrà avere accesso ai locali scolastici. Alla seconda ora (09:20 e, per il solo plesso di Filandari, 09:30) entreranno i bambini delle classi successive alla prima. Per la prima settimana di attività (dal 20 al 25 settembre) le attività didattiche si svolgeranno con orario ridotto (08:20/12:20 e, per il solo plesso di Filandari, dalle 08:30 alle ore 12:30).

- scuole secondarie di I grado: nella prima giornata di attività (20 settembre), alla prima ora (08:00 e, per il solo plesso di Filandari, 08:30), entreranno solo gli alunni delle prime classi. L'accoglienza si svolgerà nello spazio esterno (pertinenza) e ciascun alunno potrà essere accompagnato da un solo genitore. Nessun genitore potrà avere accesso ai locali scolastici. Alla seconda ora (ore 09:00 e, per il solo plesso di Filandari, ore 09:30), entreranno gli alunni delle classi successive alla prima. Per la prima settimana di attività (dal 20 al 25 settembre) le attività didattiche si svolgeranno con orario ridotto (08:00/12:00 e, per il solo plesso di Filandari, dalle 08:30 alle ore 12:30).

I Genitori dovranno attenersi rigorosamente alle disposizioni emanate in materia di riduzione del rischio da contagio per il virus SarS-Cov-2 e, nel caso in cui, nelle giornate successive alla prima, avranno necessità di accedere nei locali scolastici (solo se chiamati o autorizzati), potranno farlo solo se in possesso di idonea Certificazione Verde (c.d. Green Pass).

Allo stesso modo, anche per accedere negli Uffici Amministrativi e di Dirigenza, sarà necessario essere in possesso di valida certificazione verde (c.d. Green Pass). In mancanza, saranno fornite informazioni solo per via telematica o telefonica.

Il Dirigente Scolastico

Dott.ssa Luisa Vitale

MODALITÀ DI PRESENTAZIONE DELLE MESSE A DISPOSIZIONE PER EVENTUALI INCARICHI DI SUPPLENZA

VISTO il Decreto Ministeriale 13 giugno 2007, n. 131, “Regolamento per il conferimento di supplenze al personale docente ed educativo, ai sensi dell’art. 4 della legge 3 maggio 1999, n. 124”;

VISTO il Decreto Ministeriale 13 dicembre 2000, n. 430, “Regolamento recante norme sulle modalità di conferimento delle supplenze al personale amministrativo, tecnico ed ausiliario, ai sensi dell’articolo 4, della legge 3 maggio 1999, n. 124;

CONSIDERATA la possibilità, in caso di esaurimento delle graduatorie di Istituto, di provvedere alla stipula di contratti di lavoro a tempo determinato, inclusi i posti di sostegno, con personale che si è reso disponibile;

PRESO ATTO dell’alto numero di domande di Messa a Disposizione (MAD) che, costantemente, pervengono a questa istituzione scolastica, in particolare tramite PEO e PEC, congestionando le caselle stesse e rendendo pressoché impossibile la corretta archiviazione e la gestione delle stesse;

TENUTO CONTO, pertanto, della necessità di gestire in modo agevole e celere, di provvedere all’archiviazione digitale certa delle suddette domande e di creare una banca dati di facile e chiara lettura;

DISPONE

le domande di MESSA a DISPOSIZIONE DEVONO ESSERE INVIATE esclusivamente tramite l’apposito FORM raggiungibile dal link che verrà attivato a giorni su questo sito web CON SCADENZA 31 dicembre 2021.

Non saranno pertanto accettate domande pervenute in altra forma (PEO, PEC, consegna a mezzo posta ordinaria, raccomandata o a mano).

L’Istituto si riserva di verificare i titoli dichiarati prima di procedere alla stipula di eventuali contratti.

Coloro che hanno  già presentato domanda in altra forma, sono invitati a ripresentare l’istanza, utilizzando il modello raggiungibile dal link .

 

                           IL DIRIGENTE SCOLASTICO

                             DOTT.SSA LUISA VITALE

A tutto il personale della scuola

Oggetto: Sorveglianza sanitaria eccezionale del personale in servizio nell’Istituzione Scolastica – anno scolastico 2021/2022

Si pubblica, in allegato, la Circolare relativa all'oggetto.

Il Dirigente Scolastico

Dott.ssa Luisa Vitale

 

Pagina 1 di 10

Inizio pagina